Vorrei ricordare le due serate-evento dedicate a #Mogol, andate in onda su #Rai1 nei giorni 26 settembre e 1° ottobre, e credo che sarebbe stato più giusto correggere il titolo in “Viva Battisti”, perché il vero genio in fatto di ritmiche, arrangiamenti e scrittura musicale è stato Lucio, i quali brani sono ancora attuali a distanza di più di quarant’anni.
Mogol ha comunque fatto dei grandi testi e gran parte del suo lavoro è andato a buon fine, di conseguenza anche la SIAE ha avuto un buon esito. Quindi vorrei consigliare a Mogol di investire una parte di quei soldi in nuovi progetti musicali, senza la necessità di portare avanti una scuola come il #CET che, dopo anni e anni di contributi da parte di vari enti, non ha ancora fatto uscire un solo artista di successo!
Infine vorrei anche suggerirgli di non dare consigli ad artisti già affermati riguardo la sua scuola, visti i risultati… E anche questi ultimi ce li conferma in un’intervista un suo allievo che per tre anni è stato parte della sua scuola. E che ha qualcosa da dire. Ascoltate…