Dal libro “Ricomincio Dai Tre”:
“Willy David decide che sono pronto per lavorare con Gino Paoli. Gino è una delle persone più belle che ho incontrato sulla mia strada. Umanamente, è l’artista che mi ha dato di più. È anche l’unico con cui mi sento in debito e che voglio ringraziare.”
Gino Paoli è un cantautore, musicista ed ex politico italiano. Ha scritto e interpretato brani di vasta popolarità, quali Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici; ha partecipato a 7 edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima delle quali nel 2018 in qualità di super ospite in coppia con Danilo Rea; ha collaborato con numerosi colleghi alla realizzazione di album e di singoli di successo; ha composto musiche per colonne sonore di film (fonte WIKIPEDIA).
Le parole di Torpedine: “Ho trasformato in artisti persone che vivevano di pianobar e non riuscivano a pagare il mutuo, ma una volta diventati milionari si sono tutti scordati di come stavano quando gli ho presi. Gino Paoli no. Gino Paoli e l’esatto contrario di tutto questo.” (Estratto dal libro “Ricomincio Dai Tre” ) “L’unico che mi ha solo dato, mentre tutti gli altri prendevano e basta”.