Tutto è cominciato da una riflessione in autostrada durante il viaggio di ritorno da Trieste, mentre accompagnavo i ragazzi de Il Volo e nel frattempo ascoltavo il disco di Enzo Avitabile (Enzo Avitabile (Official)): un doppio cd dal titolo “Pelle differente”, canzoni sue da una parte e la storia del soul dall’altra.
Un pensierino che ho fatto: mi sarebbe piaciuto vedere che effetto fa dal vivo un artista come Avitabile ma con alle spalle la produzione che hanno avuto Vasco, Zucchero e altri artisti di questo calibro. Chissà cosa succederebbe con una produzione così! Sarebbe veramente drammatico per gli altri… Perché Lorenzo è una persona molto intelligente e lavora tanto, fa tantissimi festival funky e soul, potrebbe farci vivere una bella situazione e lo meriterebbe proprio, perché ha un’anima nera che credo nessun altro abbia mai avuto. Non si è mai sentito.
Un appello alla musica, dato che vengono a mancare sempre di più momenti del genere ultimamente: ascoltate queste che sono le cose veramente magiche…
Alla prossima